Offerta formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa “P.T.O.F.”, costituisce il documento che contiene le linee progettuali educative, curricolari, extracurricolari, organizzative e delinea l’identità della nostra Istituzione scolastica, la quale, essendo scuola cattolica si propone di realizzare progetti educativi che rispecchiano la fedeltà agli insegnamenti del Vangelo e la formazione integrale della personalità del bambino. Pertanto, il collegio dei docenti discute e approva il Piano Triennale dell’offerta Formativa che darà l’orientamento all’attività educativo – didattica per i vari trienni.
Questo comprenderà tutti i progetti formativi già presenti nella scuola ed altri che si riterranno realizzabili nel corso degli anni. Il P.T.O.F. contiene il p rogetto educativo d'Istituto, il regolamento di Istituto, la progettazione educativa e didattica e gli strumenti per la valutazione degli alunni.

Progetto educativo d'Istituto

Regolamento di Istituto

Progettazione educativa e didattica

Strumenti per la valutazione degli alunni